Vesti per qualche ora i panni dei pittori ottocenteschi e immergiti nelle atmosfere delle vigne di Custoza (Verona) con pennelli e acquarelli, imparando a dipingere nella luce e nei profumi della campagna veronese, e infine… un buon bicchiere di vino!
Abbiamo organizzato insieme al tour operator esperienziale Verona in Tour una proposta specialissima: “Acquarello in vigna”, lezione di acquarello nei meravigliosi vigneti di Custoza con tanto di degustazione finale presso una cantina del territorio!
Acquarello in vigna: dove, come, quando
“Acquarello in vigna” si svolgerà nelle colline di Custoza, comune veronese dalla lunga tradizione vitivinicola e dalla grande bellezza bucolica.
Dopo una prima passeggiata tra i vigneti, sceglieremo insieme il soggetto da ritrarre: potrà essere un paesaggio, un dettaglio, uno scorcio che vi ha rubato il cuore. Questa volta, al posto dei nostri acrilici, useremo gli acquarelli, che ben si pestano a “raccontare” un territorio come quello di Custoza. Infine, visiteremo una cantina del territorio a conduzione familiare, dove potremo anche degustare i loro ottimi vini!
L’esperienza va a prenotazione, e si effettuerà con un numero minimo di 6 partecipanti. Delle iscrizioni si occupa Verona in Tour: potete trovare tutte le informazioni a questo link.
E con chi!
Abbiamo conosciuto Verona in Tour nell’ambito di precedenti esperienze condivise. Ciò che ci ha colpito, di questo dinamico e frizzante tour operator veronese, è stato soprattutto il suo amore per il territorio. Ma anche la capacità di proporre a un pubblico italiano e straniero experience originali, fresche, costruite su misura dei luoghi. Un turismo in linea con quello in cui crediamo noi: rispettoso, attento alle comunità locali e alle loro potenzialità. Non vediamo l’ora di partire!